triple-1024x386

Etnx è un social network nato per diffondere la riconoscenza e per dare valore alla disponibilità alla cortesia ed al piacere di aiutarsi.

Alla base del progetto Etnx c’è un’idea tanto semplice quanto originale. Molti di noi compiono spontaneamente gesti ed azioni utili agli altri, amici o semplici sconosciuti che siano. Altruismo, cordialità e bontà d’animo, sono formidabili fattori di progresso sociale che, tuttavia, non vengono adeguatamente valorizzati dal nostro sistema sociale. Etnx vuole premiare gli istinti più nobili, permettendo agli utenti della community di scambiare cortesie, prodotti e servizi di ogni genere, chiedere e mettere le proprie competenze a disposizione degli altri. Il sistema permetterà di tenere traccia degli “scambi” attraverso un’unità di misura del tutto nuova: l’etnx (dall’inglese “electronic thanks”), un vero e proprio grazie elettronico.

Gli etnx si ricevono ogni giorno che si  accede al portale e possono diminuire o aumentare relazionandosi con gli altri utenti della piattaforma .

Gli etnx possono essere inviati ovunque e a chiunque lo meriti, sia esso un amico una persona o una attività .

Sulla bacheca della piattaforma si può indicare ciò che si è disposti a offrire agli altri membri della comunità, oppure chiedere aiuto facendo presente un proprio bisogno.

Ci si può scambiare qualsiasi cosa e può essere scelto a piacere il numero di Ringraziamenti virtuali da dare in cambio. Più persone si iscrivono più è possibile trovare ciò che fa al caso nostro e che può rispondere alle nostre esigenze.

Attraverso il Crea Annuncio puoi mettere in evidenza ciò che sei disposto a fare per gli altri o rendere noto un tuo bisogno, chiedendo aiuto agli utenti della community. Puoi ringraziare gli utenti tramite il tasto Ringrazia scegliendo il nome dell’utente da ricompensare ed il numero di ringraziamenti che vuoi inviargli.

Etnx aiuta a collegare il mondo virtuale a quello reale e stimola lo sviluppo di una economia basata sulla riconoscenza sull’uguaglianza e sulla collaborazione. Sulla piattaforma i più ricchi sono coloro che danno, sotto qualsiasi forma, benessere o aiuto agli altri.