debito2

Sportello Debiti è un’iniziativa che vuole dare sostegno a tutte quelle persone che a causa delle contingenze della vita si sono trovate a confrontarsi con la dura realtà dell’indebitamento. Trae filosofia e scopi da “Assodebitori” di Giovanni Follati.

Allo Sportello

Lo sportello rappresenta il primo step del servizio offerto da REC. Il fruitore del servizio potrà rivolgersi allo sportello per avere un primo ascolto e condividere la propria situazione finanziaria. Non appena analizzata la condizione economica l’utente verrà indirizzato verso il professionista più adatto alle proprie esigenze.

Consulenza Legale

Coloro che si rivolgono a Sportello Debiti hanno da subito la possibilità di un incontro con un gruppo di avvocati e commercialisti. Con essi si potrà effettuare una ricerca legale e contabile per cercare di risolvere le proprie difficoltà col debito. I professionisti offrono una prima consulenza totalmente gratuita nel quale orientare l’utente sulla fattibilità dell’azione e sulle possibili prospettive. Il valore aggiunto fornito all’utente è gratuito.

Consulenza Psicologica

I problemi economici possono causare stati di stress e di depressione, per questo motivo REC organizza anche sessioni di consulenza psicologica attraverso la quale poter parlare apertamente dei propri problemi, trovando assistenza professionale e consigli concreti per poter risolverli

Attraverso REC è possibile confrontarsi con gente onesta e con professionisti che non speculano sulla persona umana.

Scarica il Prospetto informativo